La storia di Ariss
Nato a Dakar (Senegal) il 05 Ottobre 1969, comincia a praticare l'arte da bambino, (sua madre non volle mai che lui frequentasse la strada per giocare a pallone o ad altri giochi da bambini). Sempre chiuso in casa da studente, si dedicava ad un altro tipo di occupazione (dipingere).
Da adolescente comincia a disegnare con grande talento, grazie al quale vince numerosi concorsi inter-scolastici. Da lì trova la strada giusta per esprimere la sua arte tramite il surrealismo.
Autodidatta nella pratica e surrealista nell'inspirazione, mette al servizio del pubblico i suoi quadri.
Immigrato in Italia da tanti anni, in questo momento Ariss vive a Forte dei Marmi, nel cuore della Versilia fra mare e monti, e da lì rilancia la sua arte moderna dopo una lunga storia artistica.
Due dei suoi detti:
Il cieco ha altro da fare che saltare pozzi.
La persona che ha tradito la sua coscienza e non rispetta la via universale è la più povera del mondo.
Khadim Diop
Ariss
5 Comments:
bravissimo ariss
10:23 PM
Hi, "lookin'-lookin'"
Sono Daria della spiaggia.
J'ai compris que nous pouvions parler le francais.
Bonne Chance!!!
1:20 PM
Bravo Ariss! Con ritardo ma ho osservato con interesse le tue opere e mi sono piaciute,anche se ovviamente andrebbero viste dal vivo. Ci sarà occasione,specie se riuscirò a venire al Forte verso il 20 di questo mese. Nel frattempo ti abbraccio. Salutami la tua famiglia. A presto. Marco il milanese dei Rolex.
5:18 PM
Ciao Ariss, sono Chiara, una delle ostetriche! complimenti per i tuoi impegni e le tue opere; trovo i tuoi dipinti davvero belli e interessanti e mi è piaciuto dare loro un mio significato! un gran saluto anche a tua moglie e al piccolo!
11:17 PM
ciao ariss siamo i 4 ragazzi della spiaggia, sei il MIGLIORE e i tuoi quadri sono bellissimi!
RASTAMAN!
saluti e stacci bene!
(dove la fai la prossima mostra?)
10:57 PM
Posta un commento
<< Home